Presentazione di proposte culturali finalizzate alla programmazione del cartellone denominato “San Gerardo 900” da svolgersi dall’ottobre 2018 al maggio 2020.
L’Amministrazione Comunale, tenuto conto del consenso e della partecipazione della cittadinanza ai cartelloni fino ad oggi programmati (Carnevale in Città – Maggio Potentino – Estate in Città – Autunno Letterario),
RENDE NOTO
che in occasione della predisposizione del cartellone denominato “San Gerardo 900” intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di tutti i cittadini, associazioni culturali, cooperative sociali, enti religiosi, operatori culturali, aziende e altri soggetti pubblici e privati finalizzate alla presentazione di proposte culturali da inserire nella programmazione della manifestazione in epigrafe indicata da realizzarsi nel periodo compreso tra ottobre 2018 e maggio 2020.
I soggetti interessati sono invitati a presentare domanda di partecipazione riportante la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la presentazione di proposte culturali finalizzate alla programmazione “San Gerardo 900” da svolgersi dall’ottobre 2018 al maggio 2020”.
Alla domanda dovrà essere allegato:
la descrizione della manifestazione/evento;
la data e il periodo di svolgimento della manifestazione/evento;
specifica espressione del consenso al trattamento dei dati personali di cui al D.Lgs.196/2003 e s.m.i.
Nella domanda di partecipazione il soggetto proponente dovrà dichiarare di:
1. accettare di concordare, con i competenti uffici, l’eventuale rimodulazione della proposta che in ogni caso dovrà mantenere le sue caratteristiche fondamentali;
2. essere consapevole che l’Amministrazione Comunale offre ai partecipanti alla programmazione “San Gerardo 900” i seguenti servizi:
suolo pubblico;
transenne ove disponibili;
utenze elettriche ove previste;
utilizzo dei contenitori culturali;
uso dello stemma e facilitazioni previste dalla legge per le affissioni;
di promozione e pubblicità degli eventi attraverso i canali istituzionali;
1. essere consapevole che sono a carico dei propositori in qualità di organizzatori e responsabili delle proprie iniziative ed attività:
tutti gli obblighi, gli adempimenti e le responsabilità in ordine allo svolgimento di manifestazioni di pubblico spettacolo, ai sensi del TULPS e s.m.i. (testo Unico di Legge di Pubblica Sicurezza), a garanzia e salvaguardia dell’incolumità e dell’ordine pubblico;
le richieste agli Enti ed alle Autorità competenti per le acquisizioni delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento delle proprie iniziative ed attività afferenti alla manifestazione;
le richieste e l’acquisizione delle eventuali autorizzazioni necessarie per l’attività di somministrazione temporanea di alimenti e bevande.
La domanda dovrà pervenire entro le ore 12,00 di lunedì 10 settembre 2018 presso il protocollo dell’Ufficio Cultura e Turismo - sito in Via N. Sauro – 85100 Potenza.
Saranno prese in considerazioni tutte le proposte rispondenti agli obiettivi dell’Amministrazione Comunale.
L’Amministrazione è esonerata da qualsiasi responsabilità per danni a persone o cose che dovessero verificarsi durante la realizzazione degli eventi.
Il presente avviso non ha natura vincolante per il Comune che ha la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di interrompere l’iniziativa in qualsiasi momento.
La partecipazione alla presente manifestazione d’interesse implica l’accettazione integrale delle condizioni del presente avviso.
I dati forniti tramite la domanda di partecipazione saranno trattati ai sensi della legge 196/2003 e s.m.i.
Sottoscrivendo la domanda di partecipazione l’interessato autorizza l’organizzatore della manifestazione a utilizzare i dati forniti per operazione di natura amministrativa (fatturazione), statistica (in forma anonima), promozionale (catalogo e informazioni per il pubblico e la stampa) e di marketing.
Il titolare dei dati è il Comune di Potenza.
Informazioni sull’iniziativa potranno essere richieste all’Ufficio Cultura del Comune di Potenza – Via N. Sauro (Palazzo della Mobilità) – tel. 0971/415834 – e-mail: tina.benedetto@comune.potenza.it
Il Dirigente
arch. Giancarlo Grano
Commenti
Posta un commento