VETROTECNICA in ARTE

Era il 1976 quando Vito Giacummo fondò la Vetrotecnica Lucana, un'impresa artigiana dedicata alla lavorazione del vetro secondo le tecniche tradizionali. Oggi Margherita, figlia di Vito, raccoglie l'eredità di famiglia dando nuova vita all'azienda e trasformandola nella Vetrotecnica In Arte a Potenza. 
Cresciuta nel laboratorio del padre, ha appreso da lui tutti i segreti del mestiere, dall'ideazione alla realizzazione di una vetrata.

Ha poi deciso di integrare l'arte manuale con le più moderne tecniche di taglio, incisione e stampa su vetro per adattare le lavorazioni alle attuali esigenze di stile e design. 

Questa nuova azienda fa tesoro dei suoi 40 anni di storia, ma guarda verso il futuro, verso le nuove opportunità offerte dai materiali e dalle attrezzature più avanzate. I concetti di bellezza ed esclusività sono il cuore di questa nuova visione, che ruota intorno all'idea che chiunque possa avere in casa propria una vera opera d'arte.

Ogni vetrata, ogni complemento, ogni pezzo è studiato nei minimi dettagli, dalla scelta del materiale a quella del colore e delle finiture, affinché il risultato finale sia perfettamente integrato con l'ambiente in cui l'opera verrà inserita, rispettando lo stile e i dettami dell'interior design. Vetrotecnica In Arte di Potenza garantisce opere uniche, di alta qualità, rifinite in ogni dettaglio e accessibili a tutti.

La sede si trova nella zona industriale di Potenza ed è comodamente raggiungibile in auto. Può contare su un'area di 600 mq disposti su un unico livello che comprendono: una zona produzione per la lavorazione del vetro, che ospita anche tavoli da taglio e macchinari finalizzati alla stampa digitale su vetro (una stampante laser plotter e una a getto d'inchiostro); uno studio grafico, per la progettazione delle vetrate, dei complementi d'arredo e delle altre opere in vetro; uno spazio espositivo aperto al pubblico; un ampio parcheggio per i clienti. 

L'azienda realizza prodotti in vetro per ogni esigenza, anche su misura, e nel corso degli anni si è specializzata in: arredamento, con porte, balaustre e scale in vetro; complementi d'arredo; stampa digitale su vetro. La sua offerta si rivolge sia ai clienti privati che alle aziende edili. Collabora inoltre con diversi studi di architettura e interior design per la realizzazione di articoli personalizzati. Oltre alla produzione degli articoli in vetro, Vetrotecnica In Arte fornisce anche una consulenza grafica e ingegneristica, la progettazione personalizzata in base alle esigenze e alle idee dei clienti e l'assistenza tecnica in fase di montaggio.

La sede è aperta, dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30, sabato dalle 08.00 alle 13.00. Metodi di pagamento accettati: contanti, Pos.

Commenti