PRIME ADESIONI SPORTELLO IMPORT EXPORT POTENZA

L'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Potenza, Carmen Celi, ha incontrato il gruppo di lavoro comunale per l'apertura dello sportello import - export potenza, di cui all'avviso pubblico che scade il 31 gennaio 2018.

Iniziano ad arrivare le prime adesioni da parte di imprese e cittadini del Comune di Potenza, che  parteciperanno all'Assemblea Comunale della Categoria Professionale di Potenza.

L'Assessore Celi, si è soffermata sulla necessità di introdurre gradualmente le innovazioni disponibili direttamente nella popolazione, trasformando gradualmente i comitati di quartiere nelle Assemblee dei Cittadini Residenti, tenendo conto delle sperimentazioni realizzate sul territorio da Anci Basilicata, in modo da attivare gli strumenti operativi previsti dal Sistema Informativo delle Autonomie Locali.

Tuttavia, queste grandi trasformazioni hanno bisogno di essere graduate, anche in funzione del livello di predisposizione ai cambiamenti, che spesso non agevola l'attivazione di sistemi operativi nella condizione di offrire direttamente le risposte di cui i cittadini necessitano.

Le moderne tecnologie hanno avuto un impatto così forte, che la popolazione ha difficoltà nel comprendere i cambiamenti in corso, considerato anche il continuo aggiornamento dei programmi.

Possiamo affermare che il cittadino moderno non ha difficoltà ad accedere alla tecnologia, da computer, tablet, telefonino, persino dal televisore, ma non sempre riesce ad essere un utente attivo, preferendo un utilizzo funzionale alle proprie abitudini.

Commenti