Passa ai contenuti principali

COMITATO VIA CRISPI

I cittadini residenti di Via Crispi a Potenza hanno avviato un percorso di cittadinanza attiva, finalizzato alla risoluzione delle problematiche maggiormente assorbite.

Il 16 ottobre 2017 è stata istituita l'Assemblea dei Cittadini Residenti di Via Crispi a Potenza, utilizzando gli strumenti del Sistema Informativo delle Autonomie Locali - Anci Basilicata.

A tal fine è stato attivato anche il sito web viacrispi.blogspot.it , dove è possibile conoscere le soluzioni proposte dai cittadini ed i programmi operativi attivati.

Il Comitato di Via Crispi ha definito le priorità da affrontare, iniziando la costruzione della propria identità di comunità locale, che discute e trova le soluzioni.


Commenti

Post popolari in questo blog

COMITATO PROMOTORE ASSI

In data 31 marzo 2017 si è costituito a Potenza, il Comitato Promotore dell'Associazione "Assistenza Sociale Sanitaria Integrata - Assi". 
Il Comitato Promotore nasce dall’esigenza di un gruppo di donne rumene, che lavorano nel settore dell’assistenza sociale agli anziani da molti anni, di avviare percorsi di qualificazione e certificazione delle competenze e specializzazioni acquisite dagli operatori, al fine di garantire prestazioni adeguate ai cittadini.

CATTEDRALE DI SAN GERARDO

La Cattedrale di San Gerardo a Potenza è una chiesa di stile neoclassico semplice e sobrio. Dedicata dall’antichità a Maria SS. Assunta, sorge sul punto più alto della Città ed è intitolata a San Gerardo Vescovo, patrono della Diocesi. Negli anni ’60, sotto il pavimento del presbitero, fu scoperto l’emiciclo di una piccola abside racchiudente frammenti di pavimento musivo policromo risalente al IV o V secolo d.c..  “ Tu che osservi, vedi l’opera nella cui struttura io sono / tieni presente che io non sono la fabbrica madre / sono venuta dopo (sono figlia) per opera di Bartolomeo / la cui premura mi diede inizio / Son passati milleduecento anni dal parto / che fu senza pari nel rinnovare la terra”.