Esportazione

Le aziende, i professionisti, gli studenti ed i cittadini possono contribuire ad alimentare ulteriormente la produzione locale, anche in un contesto mondiale, tramite l’utilizzo delle tecnologie disponibili.

In un mutato contesto sempre più globalizzato ed a portata di click, bisogna partire dal micro cosmo locale, per poi espandersi in tutte le direzioni mondiali percorribili, anche utilizzando i principali strumenti di comunicazione social disponibili.

Bisogna agire direttamente sull’economia produttiva comunale, attuando un sano protezionismo, al fine di valorizzare prioritariamente le produzioni del proprio territorio, tenuto anche conto dei quantitativi.

Per questa motivazione è necessario che il territorio disponga anche di uno sportello export digitale, al fine di consentire ai cittadini, e a tutti quelli che sono di transito, di conoscere agevolmente quali sono i prodotti, servizi ed opportunità che la collettività locale rende disponibili, ivi compresi gli sgravi e le agevolazioni disponibili.

I settori produttivi del territorio già censiti, sono impegnati a sviluppare le sinergie necessarie per la definizione degli standard minimi e le tipologie di sistemi operativi da attivare, anche tramite l’emissione di singole azioni, per finanziare i programmi operativi approvati.

La rete degli emigranti comunali, infine, consente l’attivazione di un sistema operativo mondiale, con cui condividere e promuovere i programmi strategici, tuttavia, tenuto conto delle numerose e differenti tipologie di criticità riscontrate durante le sperimentazioni e delle modalità per superarle, è necessario creare anche una forte coesione.

Commenti