POLITICI | CUTRO DONATELLA

Nasce a Potenza, il 06 luglio del 1981. Ha vissuto per un lungo periodo a Roma dove ha conseguito la laurea in Economia con un percorso in Management, Internazionalizzazione e Innovazione delle Imprese, presso l’Università degli Studi La Sapienza, specializzandosi, poi, con un Master in Marketing Management.

Dal 2008 al 2011 ha lavorato per una società di consulenza strategico-organizzativa fornendo servizi alle imprese e alla Pubblica Amministrazione.

Tornata a Potenza nel 2011, ha iniziato ad esercitare la libera professione di consulente aziendale specializzato in marketing e comunicazione presso aziende private. Ad oggi ricopre il ruolo di Consulente economico- giuridico presso il Formez PA.

Da molti anni impegnata, in prima linea, nel direttivo di Prima Persona Basilicata in qualità di responsabile dell’Osservatorio per le Parità Sociali. Inoltre attualmente è Presidente dell’associazione Spazio Grancia, dove si occupa del marketing, della comunicazione e riorganizzazione della governance.

Dal 2014 consigliere comunale di Potenza, gruppo Socialist & Democrats.
Presidente V Commissione consiliare permanente Comune di Potenza: "Programmazione e sviluppo economico, attività produttive, turismo, formazione e lavoro, ricostruzione, protezione civile".